CookieMan Advertising

CookieMan Advertising ti consente di gestire al meglio l’integrazione con servizi pubblicitari all’interno del tuo sito.

Spesso, gli spazi pubblicitari rappresentano un elemento importante del tuo sito, anche remunerativo, a cui devi rinunciare per soddisfare il diritto del visitatore di non veder installati cookies di terze parti sul proprio sistema. Questo è un diritto a cui non possiamo sottrarci, ma CookieMan ADV ti può aiutare a gestire al meglio gli spazi.

Origine del problema

Il visitatore ha il diritto di non voler installati sul proprio sistema utilizzato per la navigazione sul tuo sito i cookies di terze parti ed in generale di profilazione. E’ un suo diritto ed un sito è conforme solo se lo rispetta.
Quando integri soluzioni per la gestione di spazi pubblicitari nel tuo sito internet, vorresti che questi fossero sempre attivi, ma non è così. Moltissime soluzioni per la gestione profilata degli spazi pubblicitari, usano i cookies (di terze parti) per la profilazione e condivisione dei dati, così da mostrare al visitatore solo pubblicità che gli possa interessare. Senza la possibilità di installare i cookies, queste soluzioni non funzionano. Quando un visitatore decide di non volere i cookies di terza parte o di profilazione, tutti gli spazi pubblicitari integrati nel tuo sito non funzioneranno. (Ti invitiamo a verificare che al rifiuto di questi cookies effettivamente la tua soluzione di gestione dei cookies blocchi l’integrazione con le soluzioni di advertising mirato, CookieMan Fence lo fa!).
In questo caso il risultato sarà la presenza di una serie di spazi grigi all’interno del tuo sito al posto degli spazi pubblicitari: oltre il danno la beffa! Oltre a non avere i benefici della pubblicità, il tuo sito apparirà brutto, tappezzato di spazi grigi inutili e che renderanno la navigazione meno interessante e gradevole.
Hai mai pensato di poter usare quegli spazi in modo diverso? Con CookieMan ADV puoi.

CookieMan ADV l'dea

Il diritto di non installare i cookies di terza parte o di profilazione è imprescindibile, non ci possiamo fare nulla.
Ma ciò che rende diverso CookieMan ADV è la possibilità di farti usare gli spazi altrimenti destinati a box grigi quando il visitatore rifiuta i cookies, in modo diverso, gradevole e magari profittevole in ogni caso. Ma non è tutto: le statistiche dimostrano che molti visitatori rifiutano tutti i cookies d’impulso, senza un vero motivo. Poi però, quando si rendono conto di aver tolto degli spazi pubblicitari che potevano interessarli, vorrebbero poterli ripristinare ma non hanno voglia di cercare come farlo, quindi gli spazi restano disabilitati. Con CookieMan ADV, oltre ad usare quegli spazi in modo più intelligente, puoi consentire al visitatore di ripristinarli semplicemente con un click.