Una soluzione completa per la gestione di tutti gli adempimenti che il tuo sito deve rispettare.
Rendilo conforme alla normativa sulla privacy, raccogli e conserva i consensi dei visitatori così da poter mettere in atto campagne marketing in serenità, gestisci i form di iscrizione alle newsletter integrandoli con la tua piattaforma di marketing preferita, registra i dati dei form in un database che potrai consultare quando vorrai ed effettuare filtri…. tutto questo e molto altro ancora.
Consulenza
Nella nostra soluzione potrai trovare anche tutta la consulenza che cerchi per creare un sito in piena conformità. I nostri esperti in materia di privacy ti sapranno supportare nella creazione dei documenti necessari per rendere conforme il sito.
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CookieMan Client
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Raccolta dati per newsletter, per i contatti, o per quello che ti serve
Uno strumento per la realizzazione di form per la raccolta dei dati del visitatore del tuo sito, per qualsiasi utilizzo…per la registrazione alla tua newsletter, per la richiesta di contatto, per un sondaggio dati memorizzati ed integrati con il tuo sistema di gestione, in automatico e a norma di legge.
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CookiePedia
Una libreria dove trovare tutte le definizioni tecniche dei Cookie, pronte per essere usare nel tuo CookieMan Client, pronte per essere personalizzare, sempre aggiornata e il linea con la Direttiva ePrivacy.
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Scansione automatica del sito per la ricerca dei cookies
Se non sai quali cookies stia utilizzando il tuo sito, non preoccuparti: ci pensa CookieMan.
A volte è complicato capire quali siano i cookies che il tuo sito utilizza, hai attivato i plugin che ti interessano in WordPress o in Joomla e adesso non sai più come recuperare la lista, CookieMan può fare tutto il lavoro per te. L’omino col mantello effettuerà una scansione di tutte le pagine e ti proporrà l’elenco dei cookies trovati dandoti la possibilità di scegliere in quale categoria metterli o come descriverli all’interno del tuo sito.
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Perchè Cookieman?
Il Regolamento europeo generale sulla protezione dei dati personali (GDPR) è stato concepito per creare una base comune applicabile su tutto il territorio europeo, in grado di definire le regole per trattare i dati personali delle persone.
Le regole per trattare in modo conforme i dati di terzi sono molte e devono essere rispettate in tutte le situazioni che vedono coinvolte persone fisiche e in alcuni casi anche soggetti giuridici.
Il trattamento messo in campo attraverso un sito web e con tutte quelle attività che ne seguono, non fa eccezione.
Siccome l’utilizzo di cookies comporta il trattamento dei dati dei visitatori, si tratta di un’attività molto importante per quanto concerne il tema della protezione dei dati personali. Il Regolamento ePrivacy è pensato proprio per affrontare questo argomento.
Il Regolamento stabilisce che i siti destinati ai cittadini dell’Unione Europea devono essere predisposti in modo da informare in modo chiaro i visitatori sulle attività di raccolta dei dati che vengono effettuate e dare loro la possibilità di scegliere se acconsentire (prestare il consenso) o meno. Ciò significa che dovrai elencare tutti i cookies che il tuo sito vorrebbe installare, tuoi e di terzi (Google, Facebook, ecc.) e chiedere, per quelli previsti, il consenso al visitatore. Prima di ottenere questo consenso non puoi installare nessun cookies che preve questa autorizzazione, potrai installare solo quelli tecnici.
Quali sono i principali adempimenti per i proprietari di siti web ?
Privacy e Cookie Policy
Deve essere predisposta e resa disponibile al visitatore la Privacy Policy la Cookie Policy nella quale il Titolare del trattamento deve spiegare quali trattamenti esegue con il sito, quali siano le finalità e perché questi trattamenti sono resi leciti (base giuridica).
Regolamento ePrivacy
Ogni mercato di riferimento ha la propria direttiva per regolamentare gli adempimenti in relazione alla gestione dei cookies. In Unione Europea è necessario in molti casi, visualizzare un banner conforme alle direttive e permettere al visitatore di decidere quali trattamenti possono essere messi in atto e quali no, acquisendo il consenso e registrandolo in modo da poter successivamente essere esibito come prova.
Termini e Condizioni
In molti casi (e-commerce, prestazione di servizi, gestione degli appuntamenti, ecc.) è necessario predisporre un documento che indichi i termini e le condizioni di utilizzo del servizio per chiarire al visitatore quali siano i suoi diritti e doveri.
Registro dei consensi
Il Titolare (ossia il proprietario del sito web) deve essere in grado di dimostrare di aver acquisto il consenso quando mette in atto trattamenti che si basano su quella base giuridica.